+39 06 3200082

info@linguenelmondo.com

Top
Corsi di lingua Business ed Executive - Lingue nel mondo
fade
6608
post-template-default,single,single-post,postid-6608,single-format-standard,theme-voyagewp,mkd-core-1.2.1,mkdf-social-login-1.3,mkdf-tours-1.4.1,woocommerce-no-js,mega-menu-lang-menu,voyage child theme-child-ver-1.0,voyage-ver-1.10,mkdf-smooth-scroll,mkdf-smooth-page-transitions,mkdf-ajax,mkdf-grid-1300,mkdf-blog-installed,mkdf-breadcrumbs-area-enabled,mkdf-header-standard,mkdf-sticky-header-on-scroll-up,mkdf-default-mobile-header,mkdf-sticky-up-mobile-header,mkdf-dropdown-default,mkdf-fullscreen-search,mkdf-fullscreen-search-with-bg-image,mkdf-search-fade,mkdf-medium-title-text,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Lingue nel mondo / News  / Corsi di lingua Business ed Executive
19 Giu

Corsi di lingua Business ed Executive

L’inglese è la lingua globale.

Nonostante il cinese mandarino sia la lingua più parlata al mondo l’inglese è più importante perché è la lingua di internet, di tre tra i paesi del G7 – gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e il Canada – la lingua più utilizzata nei testi delle canzoni che dominano il mercato internazionale e la lingua più parlata nel mondo degli affari. E per tutti questi motivi è la lingua più studiata al mondo.

Visto che l’inglese è la lingua più importante nel mondo del lavoro e degli affari praticamente tutte le scuole di inglese propongono corsi di Business English, l’inglese per il mondo del lavoro, e di English for Executives, l’inglese per professionisti e manager.

Corsi di inglese English for Executive e Business English. Cosa hanno in comune?

Prima di parlare delle differenze, partiamo da una cosa che i due corsi hanno in comune.
Per seguire tutti i corsi di Business English e quasi tutti i corsi di English for Executives è necessario avere almeno un livello di conoscenza dell’inglese intermedio, tra il livello B1 e il livello B2. Questo perché le lezioni si svolgono simulando effettive situazioni di lavoro e si deve essere in grado di comunicare già abbastanza bene in inglese. Il corso serve ad affinare tecniche e vocabolario della comunicazione in ambito professionale.

Corsi di inglese English for Executive e Business English. Perché sono diversi.

Al momento di scegliere un corso di inglese per il mondo del lavoro è importante conoscere le differenze tra i due corsi.

Prima di tutto i corsi di Business English si rivolgono di solito a persone più giovani, che ancora studiano o hanno appena finito di studiare e stanno cercando un lavoro. O che hanno iniziato a lavorare e hanno bisogno di un inglese migliore per la loro carriera.
I corsi English for Executive sono invece scelti da studenti che hanno un ruolo più alto all’interno di un’azienda, da imprenditori e dirigenti, da giornalisti, ingegneri, da chi si occupa di marketing… e le classi hanno un’età media più alta.

La seconda importante differenza è nei contenuti.

I corsi Business English aiutano ad utilizzare l’inglese nelle situazione più comuni di qualsiasi lavoro. Rispondere al telefono, scrivere email, partecipare a riunioni, trattare con clienti e fornitori. Alla fine di un buon corso di Business English si deve ottenere una maggiore sicurezza a utilizzare l’inglese nel proprio lavoro e la capacità di esprimersi in maniera grammaticalmente più corretta, con un accento migliore e più fluidamente.

I corsi di Business English possono essere al 100% centrati sulla lingua per il mondo del lavoro o essere una combinazione di lezioni di General English e di Business English.

I Corsi English for Executives possono svolgersi in minigruppo – dai 4 ai 6 studenti – con una combinazione di lezioni in minigruppo e di lezioni individuali o solo con lezioni individuali. Di solito hanno un ritmo molto intenso e prevedono almeno 5-6-7 ore al giorno di studio e si seguono per brevi periodi, di solito una o due settimane.

Prima del corso si risponde ad una serie di domande con le quali gli insegnanti sono in grado di conoscere in anticipo le esigenze e le aspettative di ogni singolo studente e di preparare le lezioni in anticipo, coinvolgendo tuti gli studenti del gruppo secondo le diverse professioni. Le lezioni si svolgono quasi integralmente simulando reali situazioni di lavoro.
In classe si impiegano anche tecniche di team building e problem solving.

Quasi sempre alla fine di un corso ogni studente di un corso Executive espone una presentazione in inglese ai compagni di corso su argomenti relativi al proprio lavoro. Questa è una parte molto importante perché le presentazioni in pubblico in inglese sono una delle abilità più richieste ai professionisti di qualsiasi settore.

Al termine di un corso English for Executives chi ha partecipato avrà una maggiore sicurezza durante incontri di lavoro ad alto livello, sarà più efficace nelle riunioni di un consiglio di amministrazione, più sicuro durante una conferenza stampa o una presentazione.

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi di Business English e di English for Executives

linguenelmondo

No Comments

Leave a Reply: