Con Lingue nel Mondo avrai a disposizione il meglio dei corsi di lingua nei cinque continenti, l'assistenza di personale specializzato che ti seguirà in ogni tua esigenza e tutto questo senza pagare nessun extra, perché Lingue nel Mondo ti offre esattamente lo stesso prezzo richiesto dalle scuole, senza nessun ricarico di agenzia. Lingue nel Mondo sceglie le migliori scuole di lingue di tutto il mondo, tenendo conto della professionalità delle scuole, della preparazione degli insegnanti, della validità delle strutture e del corretto rapporto tra qualità e prezzo. Lo staff di Lingue nel Mondo ha lo stesso tuo entusiasmo per lo studio delle lingue e per i viaggi alla scoperta del mondo e una grande esperienza nel settore.

Le scuole organizzano sia corsi di lingua per adulti dai 16, dai 17 o dai 18 anni in su, e senza limiti di età, sia corsi per ragazzi, dai 7 ai 17 anni. La struttura dei programmi è diversa e i corsi per junior prevedono tra l’altro una supervisione continua e comprendono un programma di attività extra scolastiche quotidiano. Alcune scuole organizzano corsi per specifiche fasce d’età, per esempio giovani adulti (16-19 anni), over 30, over 50.

Il numero di ore di lezione è collegato ai tuoi obiettivi, al tempo che puoi rimanere all’estero, ma anche al limite di capacità di attenzione di ogni studente.
 Di solito non vale la pena di spostarsi dall’Italia per meno di tre lezioni al giorno. Esistono anche corsi superintensivi, di sei o sette lezioni al giorno. La durata delle lezioni è diversa da scuola a scuola: 45, 50, 55 o 60 minuti. Questo è un elemento importante da considerare nel paragonare i prezzi, così come è importante paragonare il numero massimo di studenti per classe.

Il primo giorno di scuola ogni studente sostiene un test di livello al termine del quale viene inserito nella classe più appropriata.

Il numero massimo di studenti varia da scuola a scuola e dipende anche dal tipo di corso. Questo è un elemento importante da valutare al momento di scegliere un corso. Lingue nel Mondo non propone mai - tranne rarissime e motivate eccezioni- scuole che accettino più di 15 studenti in una classe. È difficile partecipare attivamente alle lezioni quando la classe è numerosa. Più è piccolo il numero degli studenti in classe e più aumenta l’efficacia del corso. Per ogni scuola indichiamo il numero massimo di alunni accettati in ogni corso.



Tutte le classi delle scuole proposte da Lingue nel Mondo sono formate da studenti provenienti da molte nazioni diverse. È importante scegliere scuole che si impegnino il più possibile a mantenere un buon mix di nazionalità considerando però che in alcuni periodi dell’anno non sempre si riesce a conseguire il mix ideale. Studiare in una classe con troppi italiani vuol dire rischiare di parlare sempre la nostra lingua. Una classe con troppi studenti di una sola nazionalità (giapponesi, tedeschi, russi...) fa correre il rischio di rimanere isolato, o di dover seguire ritmi di apprendimento troppo diversi.

I corsi per adulti si rivolgono a studenti dai 18 anni in poi. Qualche scuola, specialmente i Gran Bretagna accetta anche studenti a partire dai 16 anni di età. Comunque, se stai cercando un corso per adulti, ricorda che in classe e a scuola troverai studenti di tutte le età, senza limiti. I corsi junior si rivolgono invece a studenti tra gli 8 e i 17 anni. Un giusto equilibrio tra le età e le nazionalità rende più divertente, stimolante ed efficace il tempo passato in classe. Per alcuni corsi particolari è meglio avere una classe omogenea per obiettivi o per età.

Sì, sono tutti madrelingua e specializzati nell’insegnamento agli studenti stranieri e supervisionati da un esperto direttore didattico.



In quasi tutte le scuole è possibile frequentare corsi per la preparazione agli esami di certificazione della lingua (Cambridge, Toefl, Ielts, Dalf, Delf, Dele...). Questi corsi prevedono di solito un numero minimo di settimane di studio e spesso un livello intermedio prima dell'inizio del corso.

Non si tengono lezioni i giorni di festa nazionale e non sono previsti rimborsi.

Certo. 
Le scuole hanno biblioteche, laboratori linguistici, computer, software di apprendimento a tua disposizione e insegnanti che ti guideranno all’utilizzo di questo materiale.

Nel tempo libero le scuole organizzano escursioni, visite guidate, spettacoli, attività sociali e culturali, tutte attività che fanno parte integrante del processo di apprendimento della lingua e della cultura del Paese che ti ospita. È importante partecipare alle attività per mettere in pratica quanto studiato in classe e per fare nuove amicizie con persone di tutto il mondo!

Prima di prenotare un corso leggi attentamente i paragrafi "La quota comprende/La quota non comprende" per sapere esattamente cosa hai già pagato dall’Italia e gli eventuali extra da pagare sul posto.

SCEGLI UN CORSO

PER LINGUA

Lingue nel mondo

CORSO SPECIALE

Lingue nel mondo
I PUNTI DI FORZA DI LNM Lingue nel mondo CONSULENZA GRATIS Solo il prezzo della scuola. Senza extra. Lingue nel mondo IL CORSO PER TE Più di 1000 corsi per trovare quello su misura per te Lingue nel mondo ASSICURAZIONE GRATIS 60 giorni di assicurazione gratis in Europa Lingue nel mondo SEMPRE CON TE Assistenza prima, durante e dopo il corso Lingue nel mondo LE MIGLIORI SCUOLE Scuole certificate di alta qualità
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

LNM E' SOCIO DI

Ialca Lingue nel mondo

ED E' PARTNER DI

Lingue nel mondo Lingue nel mondo Lingue nel mondo Lingue nel mondo