Se non sai come scegliere un corso di lingue all'estero,

Lingue nel Mondo ti offre gratuitamente un servizio di assistenza personalizzata, di informazione e di iscrizione, senza costi aggiuntivi rispetto a quelli delle scuole.
Senza pagare un euro in più di quello che pagheresti iscrivendoti direttamente.

Tutte le scuole proposte da Lingue nel Mondo sono state scelte perché sono scuole nelle quali anche a noi piacerebbe studiare! Ma come scegliere la scuola giusta tra le tante proposte? Prima di tutto pensa alle tue necessità e ai tuoi obiettivi. Poi decidi quale corso è quello che fa per te e in che nazione e città ti piacerebbe studiare.

Leggendo qui sotto avrai maggiori elementi che ti guideranno nella scelta della scuola, del corso e dell’alloggio giusto per te.

E siamo a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e aiutarti nella scelta.
Lingue nel mondo Tutte le scuole di lingue all'estero che trovi sul nostro sito sono state attentamente selezionate per garantire il massimo della professionalità nell'insegnamento, la più alta qualità nell'offerta degli alloggi e una grande varietà di attività culturali e ricreative.

La selezione è fatta tenendo in considerazione i riconoscimenti ufficiali ottenuti dalle scuole, la confortevolezza e l'efficienza delle strutture, la qualità degli insegnanti, la varietà dei corsi, la scelta degli alloggi. Le scuole sono selezionate anche seguendo il principio di offrire tante diverse località e di permettere la scelta tra vari livelli di prezzo.

Le scuole più economiche non sono però meno affidabili delle altre. Semplicemente riducono il numero dei servizi accessori disponibili e offrono classi con un maggior numero di studenti. Puoi sempre controllare queste informazioni sul sito, e paragonarle scuola per scuola, prima di scegliere il corso che fa per te.
CORSI GENERALI I corsi generali per una lingua straniera sono quelli che sviluppano le quattro abilità fondamentali per comunicare: parlare e comprendere, leggere e scrivere. Ogni scuola ha le sue formule, dalle tre alle sette lezioni al giorno, generalmente per un minimo di due settimane. Tutte le scuole garantiscono corsi tutto l'anno, per tutti i livelli.

CORSI IN MINIGRUPPO Lingue nel Mondo considera minigruppi tutte le classi con un massimo di sei studenti. In minigruppo la velocità di apprendimento di una lingua è molto maggiore, perché più frequente l’interazione con compagni di classe e insegnati. I corsi in minigruppo sono la scelta ideale per chi deve progredire rapidamente nella conoscenza della lingua

CORSI COMBINATI Una combinazione di lezioni in gruppo e di lezioni individuali. La formula perfetta per progredire rapidamente, approfittando delle occasioni di comunicazione offerte dalle ore di studio in gruppo e della possibilità di lavorare specificamente per i propri obiettivi personali nelle ore di lezione individuali.

CORSI BUSINESS - LINGUE PER IL MONDO DEL LAVORO Per chi vuole approfondire gli aspetti di una lingua straniera collegati al mondo del lavoro ci sono i corsi business. Possono essere corsi integralmente dedicati alla comunicazione business o corsi con formula mista, che combinano lezioni di lingua generale con lezioni business. Sono corsi molto utili, con classi formate da studenti motivati che mettono a confronto conoscenze ed esperienze internazionali. Nel programma: uso del telefono, corrispondenza commerciale, meeting, presentazioni, contrattazioni, simulazioni di situazioni di lavoro.

CORSI PER GLI ESAMI UFFICIALI
Sono tanti gli esami per ottenere un diploma che certifichi la conoscenza di una lingua. Ottenere uno di questi diplomi vuol dire aver investito bene il proprio tempo: si tratta infatti di certificati che sono richiesti da molti datori di lavoro e per poter partecipare a concorsi nazionali e internazionali.

CORSI JUNIOR Sono corsi per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 17 anni. I gruppi sono divisi per fasce di età e i programmi sono diversamente strutturati. I Corsi Junior garantiscono un mix collaudato di lezioni, di sport, di divertimento e di cultura. Un'esperienza importante, specie in giovane età, sia per familiarizzare con la lingua straniera, sia per lo stimolante ambiente internazionale.

CORSI LINGUA E SPORT Non c’è modo più semplice di imparare una lingua se non quello di abbinarla ad una passione per uno sport. Lingue nel Mondo propone corsi di lingua abbinati al calcio, al rugby, al basket, al tennis, al golf, all’equitazione, alla vela, al windsurf…

CORSI FAMIGLIA Per studiare tutti insieme, genitori e figli. I Family Programmes sono sempre più popolari perché rispondono al tempo stesso ad un doppia esigenza: passare le vacanze insieme e migliorare la conoscenza di una lingua straniera.

CORSI MASTER CLASS Sono corsi per studenti che hanno più di 50 anni. Studenti che possono naturalmente prenotare anche un corso generale, ma che a volte preferiscono stare in una classe con studenti di età simile, per avere maggiore facilità di comunicazione e per condividere gli stessi interessi. Questi corsi Master Class prevedono sempre anche attività turistiche e culturali da svolgere di pomeriggio, dopo le lezioni in classe.

CORSI DI LINGUA SPECIFICA Una serie di corsi su misura validi per tantissimi obiettivi. Qualche esempio? Corsi di lingua per avvocati, per medici, per professionisti executive, per controllori di volo, per giornalisti...

CORSI SPECIALI Corsi ricchi di fantasia, un'occasione per studiare una lingua e dare spazio ad una passione personale. Inglese nel Lake District - Inglese e Safari in Sud Africa - Inglese e Danza a Manhattan - Spagnolo e Flamenco in Andalusia – Spagnolo e Salsa a Cuba – Spagnolo e Tango a Buenos Aires – Lingua, Cucina e degustazione di vini in Spagna e Francia, e molti altri corsi su misura per i tuoi interessi...

CORSI PER INSEGNANTI Progettati per l'aggiornamento professionale di chi insegna. Oltre ad approfondire la conoscenza della lingua, questi corsi dedicano gran parte del programma ai temi didattici e ai nuovi metodi d'insegnamento e permettono un interessante scambio di esperienze con i colleghi stranieri.

CORSI INDIVIDUALI 2, 3, 4 e più ore al giorno di lezione con un professore privato e la possibilità di utilizzare tutte le strutture della scuola. Sono corsi che hanno un costo elevato, ma che si rivelano insostituibili per chi richiede uno studio molto personalizzato e risultati immediati.

CORSI HOME TUITION Si vive a casa dell'insegnante che dà le lezioni. Un modo per seguire un corso individuale un po’ speciale ad un prezzo inferiore a quello dei corsi individuali tradizionali, che si tengono nelle aule tradizionali. La qualità dei professori è garantita dalle scuole, che assicurano un abbinamento professore-alunno sulla base della personalità e degli interessi in comune.
Lingue nel mondo IN FAMIGLIA Seguire un corso di lingue all'estero scegliendo di alloggiare presso una famiglia locale dà più opportunità di parlare la lingua e la possibilità di osservare dall'interno la vita quotidiana in un altro paese. Allo studente è consegnata la chiave di casa e gli studenti maggiorenni sono liberi di entrare e uscire quando vogliono. Gli unici orari da rispettare sono quelli dei pasti, se sono stati prenotati. Le scuole offrono una vasta scelta di formule: camere singole o doppie, con trattamento di prima colazione, mezza pensione o pensione completa. Per quanto possibile le scuole non alloggiano presso la stessa famiglia due studenti della stessa madre lingua, a meno di specifiche richieste. Nelle grandi città le famiglie possono essere ad una distanza compresa tra i trenta e i sessanta minuti dalla scuola.

IN APPARTAMENTO CONDIVISO Un soggiorno studio in appartamenti affittati a studenti stranieri o locali. Le stanze possono essere singole o doppie. Si condivide l'uso della sala comune, della cucina e del bagno. Sono a carico dello studente le spese per l'acquisto dei viveri. Nelle grandi città gli appartamenti condivisi possono essere a una distanza compresa tra i trenta e i sessanta minuti dalla scuola.

IN APPARTAMENTO PRIVATO Per chi cerca maggiore indipendenza e comfort ci sono gli appartamenti privati. Mono o bilocali con stanze singole o doppie, cucina e del bagno.

IN RESIDENZA Un corso di lingue all'estero in residenza universitaria o in campus. La maggior parte delle residenze sono in genere riservate agli studenti locali durante il periodo universitario, mentre sono a disposizione degli studenti stranieri durante i mesi estivi. Ci sono anche residenza aperte a studenti provenienti da tutto il mondo tutto l'anno. Molte offrono solo la stanza, altre la formula con prima colazione, mezza pensione o pensione completa. Alcune residenze hanno i bagni in camera, le altre hanno i servizi ai piani. Molte hanno ormai un collegamento internet wi-fi.
SCEGLI UN CORSO

PER LINGUA

Lingue nel mondo

CORSO SPECIALE

Lingue nel mondo
I PUNTI DI FORZA DI LNM Lingue nel mondo CONSULENZA GRATIS Solo il prezzo della scuola. Senza extra. Lingue nel mondo IL CORSO PER TE Più di 1000 corsi per trovare quello su misura per te Lingue nel mondo ASSICURAZIONE GRATIS 60 giorni di assicurazione gratis in Europa Lingue nel mondo SEMPRE CON TE Assistenza prima, durante e dopo il corso Lingue nel mondo LE MIGLIORI SCUOLE Scuole certificate di alta qualità
VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

LNM E' SOCIO DI

Ialca Lingue nel mondo

ED E' PARTNER DI

Lingue nel mondo Lingue nel mondo Lingue nel mondo Lingue nel mondo